fbpx

Pietraluce Franciacorta Rosé

28,00 IVA inc.

Il FRANCIACORTA ROSE’ PIETRALUCE ha nel colore l’aspetto di maggior seduzione. Rosa confetto con nuances corallo, ci dà un immenso piacere anche solo osservandolo al calice. Una produzione limitata, l’unica nostra espressione di Pinot Nero: un rosé intenso e gastronomico, prodotto con Pinot Nero in purezza. L’affinamento sui lieviti è di almeno 24 mesi. Al palato è fresco, di buona struttura; qui eleganza e complessità si fondono in modo efficace.

E’ possibile acquistare il numero di bottiglie che preferite. Spediamo in confezioni omologate e sicure che proteggono le vostre bottiglie di Pietraluce durante tutto il trasporto fino a casa vostra.

COD: VI1R20C75 Categorie: ,

Descrizione

Vitigni: Pinot Nero

Vinificazione: Raccolta manuale con selezione dei grappoli, pigiatura soffice, rimontaggio e prima fermentazione in acciaio a temperatura controllata.
Affinamento in acciaio fino alla presa di spuma a fine inverno. Seconda fermentazione in bottiglia con permanenza minima di 24 mesi sui lieviti.

Colore: Rosa cipria garbato con nuances color corallo.

Profumo: Profumo intrigante e giocoso con sentori di fiori d’acacia, marshmallow. Note di zafferano e cream caramel completano il suo bouquet.

Sapore: Al palato è fresco, complesso e intenso, con sensazioni di grande piacevolezza.

Alcool: 12,5 %

Formato: 0,75 L

Abbinamenti: Piacevolissimo aperitivo. Eccellente se abbinato con piatti etnici come cous cous e paella. Ottimo con piatti a base di verdure e pesce.

Temperatura servizio: 8-10 gradi

Ti potrebbe interessare…

Titolo

Torna in cima