fbpx

Franciacorta Satèn

24,00 IVA inc.

IL FRANCIACORTA SATÈN è il prodotto creato in Franciacorta e divenuto, di questo territorio, una delle immagini. Anello di congiunzione fra il vino fermo e la bollicina ha, nella grande eleganza, la sua vera forza ed il suo fascino. Il Satèn Pietraluce, ottenuto solo dal vitigno Chardonnay, affina sui lieviti per almeno 30 mesi; è riconoscibile per la soavità  e la morbidezza che le bollicine conferiscono al palato.

E’ possibile acquistare il numero di bottiglie che preferite. Spediamo in confezioni omologate e sicure che proteggono le vostre bottiglie di Pietraluce durante tutto il trasporto fino a casa vostra.

COD: VI1S14C75 Categorie: ,

Descrizione

Vitigni: Chardonnay

Vinificazione: Raccolta manuale con selezione dei grappoli, pigiatura soffice e prima fermentazione in acciaio a temperatura controllata.
Affinamento in acciaio fino alla presa di spuma a fine inverno. Seconda fermentazione in bottiglia con permanenza minima di 30 mesi sui lieviti.

Colore: Giallo paglierino brillante con persistenti e finissime bollicine.

Profumo: Profumo morbido e avvolgente. Al naso si riconoscono sentori di frutta agrumata e leggere note candite.

Sapore: Gusto equilibrato e di grande piacere globale; fresco, sapido con un piacevolissimo gusto cremoso finale.

Alcool: 12,5 %

Formato: 0,75 L

Abbinamenti: Aperitivo gradito, ma anche un piacevole compagno di tutte le nostre portate. Ottimo su piatti di pesce delicati, carni bianche e formaggi di capra.

Temperatura servizio: 9-11 gradi

Titolo

Torna in cima