fbpx

Pietraluce Franciacorta Millesimato 2020 Dosaggio Zero

30,00 IVA inc.

Il FRANCIACORTA MILLESIMATO 2020 DOSAGGIO ZERO  è il prodotto particolarmente amato dagli appassionati, in quanto ne rappresenta l’interpretazione più autentica. L’assenza di sciroppo di dosaggio nella fase di sboccatura lo rende la vera espressione di questo territorio, della sua vocazione viticola e del suo vitigno più rappresentativo, lo Chardonnay, che noi usiamo in purezza.  Il Dosaggio Zero Pietraluce affina sui lieviti per più di 36 mesi,  al palato è deciso, fresco con sensazioni di grande eleganza e piacevolissima pulizia.

E’ possibile acquistare il numero di bottiglie che preferite. Spediamo in confezioni omologate e sicure che proteggono le vostre bottiglie di Pietraluce durante tutto il trasporto fino a casa vostra.

COD: VI1Z14C75 Categorie: ,

Descrizione

Vitigni: Chardonnay

Vinificazione: Raccolta manuale con selezione dei grappoli, pigiatura soffice e prima fermentazione in acciaio a temperatura controllata.
Affinamento in acciaio fino alla presa di spuma a fine inverno. Seconda fermentazione in bottiglia con permanenza minima di 36 mesi sui lieviti.

Colore: Giallo paglierino mediamente carico con sottilissime bollicine.

Profumo: Profumo ampio e avvolgente; sentori di frutta matura come il melone e note agrumate. Spiccata mineralità (pietra focaia) che deriva dal suo delle nostre vigne.

Sapore: Al palato è fresco, complesso, lungo e persistente con sensazioni di grande eleganza e pulizia.

Alcool: 12,5 %

Formato: 0,75 L

Abbinamenti: La sua personalità molto spiccata gli permette di accompagnare piatti di un certo impegno come anguilla ripiena, tartare di salmone, coda di rospo al gratin.

Temperatura servizio: 8-10 gradi

Ti potrebbe interessare…

Titolo

Torna in cima