Pietraluce Franciacorta

TERMINI e CONDIZIONI

Pietraluce Franciacorta

TERMINI e CONDIZIONI

Premesse e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Benvenuto sul sito www.pietralucefranciacorta.com negozio on-line ufficiale di prodotti PIETRALUCE, in seguito il Sito. Il Sito è gestito e dall’azienda agricola Savoldi Srl con sede legale in via dei patrioti 31/A, 25046 Cazzago San Martino, Italia – partita IVA IT02136340987.
Le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Società agricola Savoldi Srl sul presente sito www.pietralucefranciacorta.it sono disciplinate dalle presenti Condizioni generali di vendita. Qualsiasi proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto di prodotti in questo sito si intende effettuata previa l’accettazione delle condizioni che seguono. Società agricola Savoldi si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali senza preavviso al cliente, le modifiche saranno consultabili a questa stessa pagina.
La vendita di prodotti alcolici è vietata ai minorenni. Gli utenti del sito www.pietralucefranciacorta.it dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione a loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo è necessario avere almeno 18 anni.

Condizioni dell’offerta
·       Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA al 22%, che viene notificata a parte nel riepilogo finale dell’ordine.
·       Al prezzo dei prodotti viene aggiunto il costo di spedizione. Le spese di spedizione sono di importo fisso e potranno essere gratuite in caso di ordine superiore a € 59 o a seguito di una specifica promozione. L’utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.
·       Società agricola Savoldi Srl farà del proprio meglio per presentare le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile all’interno di ciascuna scheda corrispondente al prodotto visionato dall’Utente. Tuttavia, le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero differire da quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, monitor del terminale dell’Utente, filtri fotografici etc. Pertanto, l’Utente prende atto ed accetta che tali eventuali minori differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti.
·       Tutti i vini presenti nel negozio on-line sono generalmente disponibili presso la nostra sede. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in tal caso sarà nostra premura avvisarvi tempestivamente per riformulare una modifica del vostro ordine o un eventuale rimborso.
·       La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. La data di validità e/o il quantitativo disponibile delle offerte sono riportati sul sito in modo tale da consentire all’Utente di prenderne conoscenza. Società agricola Savoldi potrà modificare in qualsiasi momento la durata di un’offerta, fermo restando che darà seguito agli ordini effettuati durante la vigenza di una determinata offerta.

Codici sconto
Società agricola Savoldi Srl può emettere dei codici sconto che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti. I codici sconto sono emessi in forma di codice alfanumerico e la loro funzione è stabilita insindacabilmente ed a propria totale discrezione da Società agricola Savoldi Srl.
Il codice potrà essere inserito dall’Utente nell’apposito campo “Codice sconto” al momento in cui procede all’inserimento dell’ordine. I codici sconto sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. Il codice promozionale può essere soggetto ad un importo minimo di spesa sotto il quale l’utilizzo dello stesso non sarà possibile. Se non diversamente specificato, il codice sconto è personale e legato all’Account dell’Utente e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato. I codici sconto non sono cumulabili.                        I codici sconto non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi. Società agricola Savoldi Srl si riserva la facoltà di annullare qualsiasi Coupon precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. Società agricola Savoldi Srl si riserva la facoltà di eliminare i codici sconto emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.

Procedura di acquisto e modalità di pagamento
·      Ciascun ordine inviato costituisce offerta per l’acquisto dei prodotti oggetto dell’ordine.
L’evasione degli ordini è soggetta alla disponibilità dei prodotti ordinati ed alla discrezionale accettazione degli stessi da parte di Società agricola Savoldi Srl. In ogni caso, l’azienda si riserva il diritto di annullare gli ordini procedendo al riaccredito delle somme pagate.
·      L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver attentamente verificato le informazioni contenute nel riepilogo dell’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate.
A seguito del buon fine del pagamento, l’Utente riceverà una mail di conferma d’ordine contenente le informazioni relative all’offerta acquistata. La conferma d’ordine conterrà un riepilogo dell’indirizzo di consegna e fatturazione. In assenza della email di conferma, l’acquisto non potrà intendersi validamente concluso.
·      I metodi di pagamento accettati sono: carta di credito, Paypal e bonifico bancario.
L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento. In ogni caso Società agricola Savoldi Srl utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento, come quelli relativi alla carta di credito, forniti.

Spedizione e consegna
·       Società agricola Savoldi accetta solo ordini con consegna sul territorio Italiano, isole comprese.
·       Società agricola Savoldi Srl si impegna ad evadere l’ordine entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e mediamente le consegne avvengono in 24/48 ore lavorative in tutta Italia ad eccezione delle isole e zone disagiate dove i tempi medi di consegna sono di 72/96 ore lavorative. Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. Società agricola Savoldi Srl non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche.
·       Società agricola Savoldi Srl non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Merce danneggiata
A.     Eventuali pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sul documento di consegna del corriere (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.). Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.

B.     Eventuali danni non visibili esternamente e riscontrati dal Cliente solo al momento di apertura del pacco (es. una sola bottiglia rotta o crepata) dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: info@pietralucefranciacorta.it. Nella comunicazione l’Utente dovrà fornire una descrizione e una fotografia del vizio riscontrato e indicare il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto. Le spese di spedizione per il rientro al mittente della merce danneggiata e per la riconsegna della merce sostitutiva sono completamente a carico di Società agricola Savoldi Srl.

C.     In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione a Società agricola Savoldi Srl che provvederà a verificare con il corriere lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), Società agricola Savoldi Srl provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino oppure a rimborsare integralmente l’ordine.

Recesso
In caso di acquisto di prodotti su www.pietralucefranciacorta.it l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti, restituendo a Società agricola Savoldi srl il bene consegnato integro e senza alcuna alterazione. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati che siano stati aperti dal Cliente.
La comunicazione di recesso deve essere inviata a mezzo di posta elettronica all’indirizzo info@pietralucefranciacorta.it entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di consegna e deve contenere:
a) la manifestazione da parte dell’utente di avvalersi del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 54 del D. Lgs. n. 21/2014;
b) l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente intende avvalersi del diritto di recesso, inclusa la specificazione del codice articolo del prodotto;
c) il numero progressivo dell’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
d) gli estremi identificativi della fattura emessa dal venditore relativamente ai prodotti acquistati (se l’acquirente ha esplicitamente richiesto fattura).

L’acquirente che ha esercitato il diritto di recesso deve restituire i beni integri e senza alcuna alterazione entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di comunicazione del recesso. Le spese di restituzione dei beni sono a carico dell’utente. La merce dovrà essere spedita c/o Società agricola Savoldi S.r.l. Via dei Patrioti 31/A Cazzago San Martino 25046, Brescia (BS). I beni dovranno essere restituiti integri, nella loro confezione originale, completa in ogni propria parte, corredati dalla documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare quanto sopra, Società agricola Savoldi Srl procederà accreditando in favore del contraente receduto l’importo corrisposto per l’acquisto del/dei prodotto/prodotti entro il termine massimo di trenta giorni decorrenti dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dall’intervenuto esercizio del diritto di recesso.

In ogni caso, l’accredito dell’importo corrisposto non avverrà prima che:
a) Società agricola Savoldi Srl abbia ricevuto la spedizione del/dei prodotto/prodotti;
b) Società agricola Savoldi Srl abbia verificato l’integrità del/dei prodotto/prodotti.

Le clausole che riguardano l’esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all’Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.